Dubbio feocromocitoma

Dopo alcune crisi ipertensive con 200 max e 100 min. facendo alcuni accertamenti ho avuto i seguenti risultati:cortisolo serico23,2 microgr/d(6-30) calcitonina 1,5 pg/ml (0,00-10) P-ACTH 20,4 pg/ml (4,6-48,8) Cromogranina 1,5 ng/ml(0-100) Adrenalina urinaria 8mg/24h (0-12) Noradrenalina urinaria 53ng/24h(10-85)dopamina urinaria 190(63-525) Dopamina ematica 19864pg/ml(0-50) adrenalina ematica 200pg/ml(6-107) noradrenalina ematica 1273pg/ml(63-525). Chiedo se tali risultati possano far deporre per un feocromocitoma o altro e se è un valore possibile quello di 19864 per la dopamina considerato il valore della dopamina urinaria.Grazie anticipatamente e attendo una vostra RISPOSTA.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
sicuramente è un quadro da chiarire meglio, nel senso che se non già eseguito sarà necessario verificare la presenza di un ipotetico feocromocitoma a livello delle ghiandole surrenaliche con esame ecografico e/o TAC. Ne riparli con il suo curante.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per il consiglio che seguirò certamente ma la mia domanda era rivolta soprattutto alla conoscenza della casistica dei risultati circa i dosaggi della dopamina plasmatica in presenza di feocromocitoma. Quello che vorrei sapere se un valore di 19864 è riscontrabile in chi è affetto da tale patologia,o meglio quali sono i valori più frequenti delle catecolamine nel feocromocitoma . Grazie ancora.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non esiste un valore di catecolamine (adrenalina, noradrenalina, dopamina) tipico del feocromocitoma il quale dipende dal volume dello stesso, certo è che i sintomi ed i risultati riportati fanno sospettare la sua presenza e quindi è necessario cercare di individuarne la sede e le dimensioni per poi decidere la giusta terapia.
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per la sua attenzione
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!