Temperatura corporea gradi 37,2 - 37,3

Egregi dottori, dopo aver trascorso 4 giorni di influienza con temperatura corporea fino a 39,5° per 3 giorni poi, dopo aver preso della tachipirina e successivamente degli antibiotici, è da 10 giorni circa che la febbre di giorno è quasi sempre sotto ai 37° mentre alla sera arriva a misurare da 37° fino a 37,2°. Prendo ancora della tachipirina una al dì e a volte prendo anche dell'aspirina alla sera. Preso questo la temperatura si abbassa non subito ma durante la notte scende sotto i 37°. Faccio presente che ho ancora il raffreddore e un pò di gola arrossata ma con poca tosse. Il medico di base mi ha visitato e non ha riscontrato nulla di anormale. Per arricchire il quadro clinico faccio presente che ho la Ves a 75 mentre la P Proteina C reattiva 3,92. Chiedo ai voi medici alla luce di quanto scritto che patologia si potrebbe configurare. Ringrazio anticipatamente per la cortesia che prestate
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Gentile utente,

durante un periodo influenzale è normale che possa permanere una febbricoloa. Aspetti un'altra settimana e vedrà che la sintomatologia progressivamente migliorerà.

Cordiali saluti
Gino Scalese

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta. Per quanto riguarda la Ves e la PCR alta che cosa si senti di consigliarmi? Il medico di base dice che per fine mese di fare ulteriori esami del sangue per vedere se c'è una regressione o un aumento di valori. Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Infatti è necessario semplicemente monitorizzarla. Essa si normalizzerà non appena passato il processo infiammatorio.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in endocrinologia