Tiroide cronica autoimmune con ipotiroidismo

Salve,
sono una ragazza di 29 anni, soffro di tiroide cronica autoimmune con ipotiroidismo dall'età i 9 anni con terapia di levo-tiroxina tenendola sotto controllo e avendo i parametri degli ormoni tiroidei normali fino all'età di 21 anni. All'età di 21 anni mi viene posta la diagnosi di diabete mellito di tipo 1 per la quale sono sottoposta a insulina con micro infusore. Da giugno 2011 ho uno scarso controllo dell'ipertiroidismo con i valori del tsh molto alti, e i valori della gastrinemia elevati.
Mi sono sottoposta ad una esofagogastroduodenoscopia con biopsia gastrica che identifica una gastropatia subatrofica ed iperemica. Poi ho fatto l'esame dell'assorbimento della tiroxina la quale risulta un cattivo assorbimento. Le mie dosi giornalieri della levo-tiroxina sono: 400 mg e i miei valori attuali sono:
FT3: 1,89
FT4: 1,07
TSH: 11,997
ANTICORPI ANTI-TIREOGLOBULINE: 109
ANTICORPI ANTI-TIREOPEROSSIDASI: 688
La mia domanda è cosa dovrei fare per far scendere questi valori?
attendo vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Quale formulazione di Tiroxina sta assumendo?
In casi simili, quella liquida o in capsule risulta decisamente meglio assorbibile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Sto prendendo tirosit liquida da 400 mg
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Effettivamente e' gia' un dosaggio significativo. Tuttavia, alla luce dello scarso assorbimento, non ci sono molte strade da percorrere, se non quella di un ulteriore progressivo incremento del dosaggio. Non escluderei anche la possibilita' dell'utilizzo della formulazione in capsule. Ne parli con l'endocrinologo che La segue.
[#4]
dopo
Utente
Salve,
il nome delle capsule che ha mensionato come si chiamano? cosi provvederò a parlarne con il mio medico.
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Tiche.