Ipertiroidite e pillola contraccettiva

buongiorno.da qualche mese perdo molti capelli e sono anche un po dimagrita. il dottore mi ha mandato da un dermatologo dal quale andrò a breve. mi ha anche detto che la caduta dei capelli può essere causata dal malfunzionamento tiroide. gli esami del sangue fatti lo scorso hanno hanno evidenziato:
fT4 1,59 (0.8-1,9)
fT3 4,76 (2,26-4,78)
THS 2,43 (0,4-4)

se gli esami che sicuramente mi faranno fare dovessero registrare un ipertiroidismo, come suggerirebbe la caduta di capelli con perdita di peso, ci potrebbe essere qualche interazione con la pillola contraccettiva yasminelle??? dovrei cominciare a prenderla tra qualche giorno ma non so se farlo o no..ringrazio anticipatamente..buongiorno
[#1]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Gentile Utente 81033,
da quello che Lei ha trascritto, come valori laboratoristici per il funzionamento della tiroide, non sembra esserci, al momento, un rischio di iperfunzione tiroidea; Le consiglierei di effettuare una scintigrafia della tiroide, che "taglierebbe la testa al toro" nel caso si sospetti la presenza di una fulzionalità autonoma di parte della tiroide.
Per ciò che concerne l'assunzione della pillola contraccettiva, non abbia remore nel prenderla.