Progesterone e colesterolo

Salve, il valore di progesterone 4.70 al 22 giorno del ciclo è da considerarsi basso anche se nel range ??può essere dovuto alla ovaio policistico? Inoltre ho il valore del colesterolo leggermente elevato.....puo' essere dovuto anch'esso a questa sindtome metabolica? Grazie mille saluti
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente lei nformazioni che lei ci offre sono poche e non molto chiare. Lei ha problemi del ciclo mestruale? le È stata DIAGNOSTICATA una sindrome metabolica? Cmqnun progesterone di n quel valore al 22 esimo giorno non è poi cosi basso...ci dia più informazioni. saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta.....mi sono state diagnosticato ovaie policistiche, che possono provocare insulino-resistenza e mi chiedevo se i miei valori alti di colesterolo accompagnato da un valore altro di transaminasi potrebbero essere correlati a questa sindrome..?!...c'è poca informazione a riguardo, oltre a un problema ginecologico possono provocare anche molti altri disturbi .....grazie in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Specifico che i valori transaminasi non sono altissimi ed è stata esclusa da esami del sangue qualsiasi forma di epatite.