Valori esami tiroide

Il ginecologo mi ha ordinato degli esami perché riferivo aumento di peso con difficoltà al dimagrimento , ritenzione idrica , ciclo irregolare , leggero irsutismo e leggero acne sulla schiena.
Soffrivo prima della maternità dall' età di 15 anni di pco e ho preso per anni pillola contraccettiva. Smessa la pillola ho cominciato a crescere di peso velocissima mente (7-8 kg in qlc mese) e nonostante una dieta da dietologo non calavo di un etto. Durante la gravidanza anziché crescere di peso continuavo a calare e non avevo assolutamente ritenzione idrica. Dopo la maternità ho ricominciato a mettere su peso nonostante l' alimentazione . Vii riporto i valori vorrei se possibile un vostro parere .
Anticorpi anti recettore tsh <0,3
Ft4 0,86
Dheas 176
Anticorpi anti tpo 0,00
Antostrenedione Delta 4 172
Testosterone 0,2
Glicemia 99
Trigliceridi 140
Colesterolo 197
Hdl 42

Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente mancano l esame fondamentale della funzionalità tiroidea ossia il tsh. La glicemia è da rivalutare perché indice di una condizione di pre diabete. Faccia una consulenza endocrinologica. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa grazie mille della risposta. Mi sono accorta anche io che il medico di base nn aveva riportato il tsh nonostante nella prescrizione del ginecologo fosse riportata. Settimana prossima provvedo a fare l'esame. Immaginavo anche che la glicemia fosse alta ho guardato gli esami durante la maternità e il valore andava dagli 80 ai 90. Prendevo in quel periodo però chirofol questo poteva influenzare il valore? I sintomi che le ho descritto (probl con il peso , ritenzione idrica ecc) possono essere dovuti a qs fase pre diabete? È il fatto che io di notte mi alzi da una a due volte per fare la pipì ? Appena ho il valore del tsh prenoto come mi ha consigliato una visita endocrinologa. Se abitassi più vicino a Pescara sarei venuta da lei.
[#3]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
La.sua condizione di pre diabete qualora venisse confermato non è legato ai suoi sintomi. Il chirofol migliora l'insulina resistenza quindi anche la.glicemia che tuttavia in gravidanza( il diabete ) ha un altra patogenesi. Concluda lo studio tiroideo e si sottoponga ad una visita. Saluti
[#4]
dopo
Utente
BuongIorno dott.ssa ho eseguito le analisi : tsh 1,60 ft4 1.10 ft3 3,00. Che ne dice ?
[#5]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Funzionalità tiroidea nella norma.