Occhi sbarrati e tiroide

Salve a tutti i medici. Sono un ragazzo di 32 anni, sono in uno stato di salute generale direi buono, sono normopeso, faccio moderata attività fisica in palestra. Qualche giorno fa ho accompagnato mia nonna a fare un controllo perché ha dei noduli alla tiroide che deve tenere sotto controllo, e la dottoressa che l'ha visitata, dopo avermi osservato mi dice che secondo lei dovrei farmi controllare la tiroide, perché ho gli occhi un po' sbarrati e forse un pochino sporgenti, e secondo lei potrebbe essere un sintomo di problemi alla tiroide. Io sinceramente ho sempre saputo di avere gli occhi diciamo un po' a palla, ma niente di esagerato e comunque pensavo fosse solo una caratteristica fisionomica. Secondo voi è possibile che sia il sintomo di problemi alla tiroide? E nel caso, che tipo di esami dovrei fare per verificare lo stato di salute della mia tiroide? Grazie a tutti!
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente vista la familiarità per problemi tiroidei esegua un semplice prelievo per la funzionalità tiroidea ( tsh ecc) cosi toglierà ogni dubbio. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, siccome sono donatore di sangue, farei eseguire le analisi direttamente in una volta sola, potrebbe specificare gli esami da richiedere così li faccio aggiungere alla lista quando vado a donare? Grazie mille!