Amenorrea per oltre 3mesi

Gentilissimi medici innanzi tutto complimenti sinceri per l'utilissimo servizio che offrite agli utenti.Ho quasi 30 anni, il mio problema è il seguente: ho sospeso la pillola alla fine di marzo 2005 perchè ho il desiderio di avere dei figli, dopo solo due mesi ho iniziato ad avere problemi con il ciclo, mancanze ritardi oppure due cicli in un mese.
poi ho avuto l'ultimo ciclo il 22 ottobre scorso, il 24 gennaio ho fatto le analisi con esito :TSH 3,987 RIF DA 0,350 A 4.940
FT3 4,57 " 2,77 A 5,27
FT4 1,15 0,78 A 2,20
PROLATTINA 18,3 3.8 A 27,0
FSH 4.65 FASE FOLL. DA 1.98 A 11,60
FASE LUT. DA 1.38 A 9,58
POSTMENO. 21.50 A 131
LH 10,90 F.F. 2.58 A 12,10
F.L. 0.83 A 15,50
POSTM. 13.10 A 86.50
PROGESTERONE 2.73 F.F. 0.12 A 1.70
PREOVULAT. 0.39 A 5.88
F. MADIA L. 6.00 A 24.00
F. LUT. 1.02 A 22.40
17BETA ESTRADIOLO F.F. 26.0 A 161
PREOVULAT. 186 A 382
F.LUT. 32.7 A 201
MENOPAUSA 5.3 A 39

una settimana dopo il prelievo mi è tornato il ciclo, nel frattempo mi sono sottoposta ad ecografia pelvica, il referto parla di utero piuttosto piccolo di 70mm retroverso sul piano sagittale-in asse. pattern endometriale irregolare.
presenza di microareole asoniche multiple disposte a grappolo perifericamente alla cavità endometriale, in sede mediana aparamediana dx, di rif. tissutale ghiandolare e/o ematico coagulato da inclusione epiteliale a tipo di adenomiosi.(possibile focolaio di endometriosi)Ovaie policistiche caratterizzate da areole asoniche alla periferia con riccha componente stromale.
secondo il radiologo è pressochè impossibile che io riesca ad evre figli in modo naturale (testualmente).
Cosa ne pensate, ho creduto di avere dei problemi ormanali anche perchè da quando ho sospeso la pillola mi è comparsa evidente peluria sul volto in più sono aumentata di quasi dieci kg in poco più di due mesi e sto facendo davvero fatica a buttarli giù. tra pochi giorni farò anche una ecografia alla tiroide(la linea femminile della mia famiglia ha avuto sempre problemi di ipotiroidismo)
Vi ringrazio fin d'ora per ciò che vorrete rispondermi, sono molto in ansia e dopo le parole del radiologo sono profondamente demoralizzata.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
LEI HA LA CLASSICA SINTOMATOLOGIA DELLE DONNE CON OVAIO POLICISTICO. LE CONSIGLIO DI EFFETTUARE UNA ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA PER VEDERE CON PIU' CHIAREZZA IL MATERIALE ALL'INTERNO DEL SUO UTERO. FACCIA ANCHE IL DOSAGGIO DEGLI ANTICORPI ANITITROIDE PERCHE' I VALORI ORMONALEI DELLA SUA TIROIDE, ANCHE SE NELLA NORMA, TENDONO ALL'IPOTIROIDISMO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio la dott.ssa Calcagni per la cortese risposta e mi permetto di disturbarla di nuovo (o se altri medici volessero esprimere un parere) per chiederle cosa ne pensa degli altri valori ormonali e sulla impossibilità di restare incinta in maniera naturale.
Ancora mille grazie.