Amenorrea cronica

Salve sono una ragazza di 26 anni e da quando ne ho 19 che soffro di amenorrea. Ho fatto continui cicli di pillola, senza raggiungere nessun tipo di risultato alla sospensione di quest'ultima.
Vorrei sapere se esiste a Roma un centro di ginecologia/endocrinologia raccomandabile dove poter risalire alla causa della disfunsione o avere il nominativo di un medico specializzato in questo tipo di problematiche.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Bologna Ginecologo, Urologo 27
L'amenorrea è una disfunzione non poi così rara che riconosce varie cause la cui diagnosi ed il cui trattamento non presentano difficoltà particolari ma fanno parte della consueta attività clinica del medico specialista ginecologo, più che dell'endocrinologo. Si rivolga a qualsiasi Reparto ginecologico ospedaliero o universitario della Sua città, magari cercandone uno che possa garantire una continuità assistenziale con lo stesso medico per evitare ripetizioni di storie cliniche o pareri o strategie differenti.
Molti auguri.
m.b.

Maurizio Bologna, chirurgo ginecologo e urologo, website: www.mauriziobologna.com

[#2]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
se sono tanti anni che affronti il problema sicuramente sarà superfluo indicarti gli esami da fare (come Gn RH Test x FSH ed LH e così via); sono d'accordo con il mio collega sul fatto che la sua è una patologia comune che possono risolvere in molti, ma dovendo scegliere opterei per un centro universitario.
Sinceri auguri Maurizio Di Felice

Dr. Maurizio Di Felice

[#3]
Dr. Riccardo Marino Ginecologo, Endocrinologo 48
Gentile signora,
l'amenorrea è un sintomo e, come tale, va indagato, anzitutto con un accurato esame anamnestico, che serve a capire le abitudini, lo stile di vita della persona, e poi con esami clinici (ormonali e non) appropriati. Non credo che ci siano problemi, soprattutto per colleghi ginecologi con particolare competenza endocrinologica

[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
.