Amenorrea

Gent. Dottore,
ho smesso la pillola dopo 2 anni, da gennaio 2006 e da allora ho avuto mestruazioni solo il mese dopo e ad agosto.Ho appena ritirato il referto delle analisi ormonali e questi sono i risultati:
FSH 11.9 uM/ml
LH 1.3 uM/ml
17 B.ESTR. 37pg/ml
PRL 8.8 ng/ml

Cosa ne pensa?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
La mancanza di mestruazioni dopo la sospensione della pillola è una condizione molto comune ed una delle situazioni di amenorrea più frequente.Può durare per sei - nove mesi e si tratta di una condizione benigna e transitoria a risoluzione spontanea. Nel suo caso, dato il perdurare della situazione il mio consiglio è quello di interpellare il suo ginecologo di fiducia e con lui verificare la necessità di ulteriori accertamenti. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/