Tiroidite di hashimoto

Salve dottori, sono una ragazza di 28 anni. La settimana scorsa dopo uno strano dolore alla base del collo, il mio medico curante mi ha prescritto alcune analisi sospettando un problema autoimmune.
Emocromo normale
ves 2
Ft3 3.2 (1.5-4.1)
Ft4 1.2 (0.8-1.7)
Tsh 4.29 (0.4-4.0)
HTG 0.52 (0-55)
AAT 18 (0-40)
TPO 259 (0-35)
L'endocrinologo dice che si tratta di tiroidite di hashimoto e che sono in una fase iniziale di distruzione, mi ha prescritto il tiche 13 una compressa al girno per 4 mesi e poi un nuovo controllo.
Volevo chiedervi se secondo voi la terapia è corretta o se è ancora possibile evitare i farmaci.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora, la funzione tiroidea evidenzia un lieve ipotiroidismo subclinico; non è riportata l'ecografia utile a capire l'eventuale evoluzione della patologia e quindi l'opportunità o meno di iniziare la terapia sostitutiva alla luce anche del suo sottopeso.

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo