Noduli al collo

Salve, questa domanda mi riguarda personalmente. Volevo chiedere a qualche esperto un parere online su una mia curiosità/problema. Da diverso tempo (e con questo intendo all'incirca un paio d'anni forse) sono presenti nel mio collo, nella zona laterale, tre "noduli" (definiti da me così ma non essendo nessuno per diagnosticare mi affido a voi), uno nel lato sx e due sul lato dx, all'altezza della tiroide ma molto più laterali. Sono tutti e tre 'mobili', non legati al tessuto sottostante, approssimativamente di mezzo cm tutti e tre. Esami del sangue relativi alla tiroide ultimamente non ne ho fatti ma non ho mai avuto nessun problema, sintomi particolari relativi a ipo e iper tiroidismo non mi sembra di averne. In famiglia mio padre prende eutirox da diverso tempo. Se qualcuno può dirmi qualcosa, immagino che con così poco sia difficile avanzare delle ipotesi, giusto cosa potrei fare per capire meglio cosa sono questi 'noduli' e a cosa sono dovuti. Se c'è bisogno di sapere altre informazioni sono a vs disposizione. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Senza il conforto dell'esame clinico è impossibile formulare una diagnosi esaustiva. La cause possono essere molteplici, dalle più banali a quelle più serie. L'unico modo per affrontare il problema è quello di farsi visitare da un medico che con la visita deciderà se eseguire ulteriori esami. Probabilmente una semplice ecografia potrà da sola già risultare dirimente. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0