- s-albumina 5741 mg/dl

Salve, sono un ragazzo di quasi 21 e nonostante l'età la barba e i peli(tranne in zona pubica) stentano a crescere.
Dagli esami fatti risultano i seguenti valori:

- S-Testosterone 3.37 ng/mL
- S-Testosterone libero calcolato 60.35 pg/mL
- S-Albumina 5741 mg/dL
- S-Shbg 30.10 mmoli/L
- S-Cortisolo 23.9 microg/dL

Detto questo, mi sono rivolto, presentando gli esami fatti, al mio medico di fiducia, il quale mi ha risposto che i livelli sono nella norma.
Per mia curiosità ho guardato su internet e ho visto che i livelli di testosterone alla mia età dovrebbero essere più alti.
Vi scrivo per chiedere un vostro parere e vi chiedo se devo insistere con il mio medico affinche risolva il problema.
Inoltre ci sono degli accorgimenti per aumentare in maniera naturale (alimentazione,sport) questo ormone?

Vi ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
il consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista endocrinologo od andrologo per appurare, in maniera definitiva, se esistono delle anomalie nello sviluppo dei suoi caratteri sessuali secondari (barba, baffi etc.)o se invece non è presente alcuna patologia.
Si tratta di una informazione per Lei estremamente importante per poter guardare con serenità il suo futuro.
Ci tenga informati.

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it