Esame citologico tiroide

Buongiorno, ho eseguito esame citologico della tiroide per agoaspirazione con seguente referto:
"Cellule tiroidee con marcati segni di atipia (dismetrie e poliformismo nucleare, talora presenza di inclusioni citoplasmatiche intranucleari), disposte in piccoli gruppi. Nel presente caso il materiale è positivo per cellule maligne ( Tir 5)."
Cosa ne pensate, in questi casi sarebbe opportuno ripetere il citologico oppure come mi hanno detto bisogna operare?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Emma Lucci Endocrinologo 82 1
Gentile utente , L esame citologico evidenzia alterazioni cellulari tipiche della patologia nodulare tiroidea maligna. In questi e opportuno l'intervento chirurgico. Si rivolga al
Suo endocrinologo di fiducia . Cordiali saluti.

Dr.ssa emma lucci

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, dovrei fare l'intervento verso il 20 Agosto.
Il periodo che dovrei fare l'intervento mi crea dei problemi sul lavoro, la mia domanda è: potrei posticipare l'intervento verso il periodo di Ottobre oppure è opportuno non rimandarlo?
Grazie
[#4]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente, la risposta dell'esame citologiro e' chiara e quindi inutile ripetere l'esame. Quindi giusta ed appropriata l'indicazione all'intervento chirurgico che nel suo caso, per problemi di lavoro, puo' anche posticipare senza alcun problema anche per il mese di ottobre .Con cordialita' e
sempre disponibile .

Dr. Michele Malerba