Altri rimedi per farla riassorbire

dopo una settimana dall' ago aspirato alla tiroide per un nodulo di 2 cm , a mia figlia l ' è apparsa una protuberanza in quella zona , che si è attenuata con il ghiaccio.
Da cosa è dovuta ?altri rimedi per farla riassorbire ?
[#1]
Dr. Alessandro D'Amuri Anatomopatologo 113 8
Gentile utente,
di solito è frequente che dopo un esame agoaspirativo tiroideo quindi a livello del collo, possa comparire un'ematoma (versamento ematico ovvero di sangue che si organizza)nella zona punta con l'ago. Il primo presidio di solito è quello di esercitare una compressione abbastanza intensa nella zona traumatizzata subito dopo l'effettuazione dell'esame e successivamente si associa una borsa di ghiaccio per fare assorbire il versamento prodotto dal traumatismo dell'ago. Io insisterei con il ghiaccio prima di adoperare altri rimedi farmacologici ad uso topico.
Stia tranquilla che il tutto scomparirà dopo qualche giorno.
Mi faccia sapere
Cordialmente

Alessandro D'Amuri