Ipotiroidismo subclinico

salve, da un mese sono in cura per ipotiroidismo subclinico con tirosint fiale da 25 mg, in quanto i miei valori di tsh sono di 4,4.
il punto è che spesso mi capitano dei momenti in cui mi sento senza forze come se stessi per svenire (questo già da prima che iniziassi la cura),
la mia domanda è può dipendere da questo problema che ho o se devo ricercare la causa altrove?
inoltre ho sempre sofferto di extrasistole ma negli ultimi giorno sono più frequenti, possono essere causate dal farmaco?
vi ringrazio per una vostra eventuale risposta.buona giornata
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Con quei valori di TSH e considerando l'inizio della terapia è davvero difficile pensare che vi sia una correlazione tra la mancanza di forze e l'ipotiroidismo.
Se il dosaggio di ormone tiroideo è in eccesso potrebbe rappresentare una causa per le extrasistoli. Anche qui però 25 mcg è un dosaggio davvero molto basso che difficilmente può portarle problemi di questo tipo.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio