Valori tiroidei

Buongiorno dottori,
In passato ho sofferto di ipertiroidismo, morbo di basedow, curato con l’assunzione del tapazole. Ho smesso la cura a novembre 2017 e ho continuato a fare i controlli periodici che risultavano essere sempre ok, fino all’ultimo prelievo. I valori delle ultime analisi sono aumentati ve li riporto di seguito
FT3 5,03 limiti 2,10-3,50 pg/ml
FT4 1,50 limiti 0,58-1,64 ng/dl
TSH <0,03 limiti 0,34-5,60 uIU/ml
Ab ANTI TIREOGLOBULINA 184,8 UI/ml valori di riferimento <4,1
Ab ANTI MICROSOMIALI 820,0 IU/ml valori di riferimento <100
Da quelche mese sto provando ad avere un bambino posso continuare con questi valori o devo iniziare a fare attenzione?
Certa di una risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Stando a questi esami ha una recidiva di ipertiroidismo. Affrontare una gravidanza in queste condizioni potrebbe non essere l'ideale in quanto i farmaci utilizzati in questa condizione hanno un rischio teratogenico non indifferente. Le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo per essere indirizzata verso il percorso di cura migliore.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!
Ho già preso appuntamento con l’endocrinologa, sicuramente dovrò ricominciare il percorso con il tapazole, augurandomi che questa volta sia più corto della volta precedente.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore,
Come già detto nel precedente post, forse ho una recidiva di morbo di basedow, ho dovuto rifare le analisi e ho il controllo dall’endocrinologa tra 15 giorni. Le riporto i nuovi valori che sono cambiati.
Ft3 3,56 pg/mL riferimento 2,20-4,20
Ft4 0,98 ng/dL riferimento 0,80-1,70
TSH 0,12 mUI/mL riferimento 0,27-4,20
A.A. Perossidasi tiroidea 280,0 U.I./mL riferimento <34,0
A.A. Tireoglobulina 626,0 U.I./mL riferimento <115,0
A.A. RECETTORI TSH 3,5 U/L riferimento <1,22
Cosa ne pensa?? Sono molto elevati?
La ringrazio buona giornata
[#4]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Non sono elevati. Si tratta di un ipertiroidismo di lieve entità facilmente gestibile.
Stia serena e segue le indicazioni del suo endocrinologo di riferimento.

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!
Buona serata a lei