Aumento di peso con ipertiroidismo cosa posso fare?

Salve da tre anni mi è stata diagnosticato l’ipertiroidismo, campanello d’allarme il mio occhio all’inizio credevamo che era il sinistro chiuso, invece dopo una prima visita dall’endocrinologo mi ha detto che il mio occhio destro che avevo più aperto e quindi mi ha spiegato che avevo un esaftalmo solo all’occhio destro esami di poco alti, ho iniziato cura con due compresse di tapazole fino a luglio di quest’anno quando non contenta sono andata da un terzo endocrinologo che mi ha detto intanto che dopo tre anni dovevo smettere di assumere il tapazole e che lui non me l’avrebbe prescritto perché dopo un periodo non è buono assumerlo perché porta problemi, ma avrebbe soltanto diminuito la dose da due compresse al giorno ad una sola compressa e dopo un mese avrei dovuto fare esami TSH, FT3, FT4 e Trab e se quest’ultimo era alto mi consigliava l’intervento comunque dopo un mese gli esami sono perfetti e mi ha detto di continuare per altri 3 mesi e ripetere gli esami. Non sono per niente contenta prima devi smettere e poi invece devo continuato. Da fare tre anni sono aumentata di peso e non riesco a perdere nemmeno un etto, poi sono sempre stanca, ho sempre mal di testa e dolori muscolari, ho sempre sonno di giorno e di notte soffro di insonnia, e per finire l’esaftalmo non è mai migliorato cosa posso fare? Soprattutto vorrei sapere perché in tutti gli articoli dell’ipertoroidismo c’e Scritto che nn si aumenta di peso e io invece gonfio? E perché l’occhio nn ritorna? Potete darmi consiglio! Grazie aspetto vostra risposta.
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
è un quadro complesso. La inviterei davvero a parlarne meglo con il suo endocrinolgo magari anche valutando altri assi (es. il surrene)

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Salve, c’e collegamento con la tiroide e il surrene? E soprattutto con l’esaftalmo?
[#3]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
l'esoftalmo certamente è dato dall'ipertiroidismo. Un eventuale iperfunzione della ghiandola surrenalica potrebbe essere la causa del sovrappeso
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma cosa devo fare, ci sono esami da fare per vedere questa iperfunzione della ghiandola surrenalica? E per esaftalmo cosa posso fare? Xche continuo la cura con tapazole da 15 giorni sono passata a mezza compressa al giorno. Inoltre una domanda c’è differenza tra tapazole e euritinox?