Esito esami pubertà precoce

Buongiorno, mia figlia di 7 anni e 10 mesi presenta bottone mammario e un inizio di peluria pubica. Abbiamo effettuato i seguenti esami: età ossea - avanzata di 1 anno e mezzo; TSH 3,83 mUI/L , FT4 0.9 ng/dl, S-SHEA solfato < 0.3 ug/ml, FSH 2.2 mUI/L , LH 0.2 mUI/L , Estradiolo 27 pg/ml; ecografia pelvica nella norma.
Questi esami confermano una pubertà o può essere qualcos'altro (tiroide?)?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Occorre sapere i valori di riferimento degli esami. Circa le definizioni sappia che si parla di pubertà precoce quando i segni di maturazione compaiono prima degli 8 anni.Mi faccia sapere i valori di riferimento in epoca prepuberale.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Per valori di riferimento indicati sono:
TSH da 0.6 mUI/L a 4.6 mUI/L
FT4 da 0.9 ng/dl a 1.6 ng/dl
S-SHEA solfato da 0.5 ug/ml a 4.5 ug/ml
FSH da 1 mUI/L a 10 mUI/L
LH 1.5 mUI/L a 20 mUI/L
Estradiolo da 30 a 90 pg/ml in fase follicolare.
Temo però che le indicazioni siano standard e non mirate all'età.
Da questi valori si evince qualcosa?
Grazie
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
L'ase endocrino ipofisi ovaio non è ancora attivato. Potrebbe essere una pseudo pubertà precoce. Si rivolga ad una unità endocrinologica pediatrica, in ogn caso sappia che è una condizione che si tratta abbastanza tranquillamente.