Mancanza di forze

Buonasera dottori
Da 15 anni ho malesseri generali e mancanza di forze.
Tre anni fa mi è stato diagnosticato Mieloma multiplo indolore, controllato ogni 6 mesi e attualmente il Mieloma è integro.
Domanda: posso usare l HGH?
Come dovrei procedere nel caso lo potessi assumere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buon giorno . Se per HGH intende l'ormone somatotropo devo dirLe che NON vi è alcuna indicazione nel suo caso. a parte effettuare esami di screening sarebbe utile una valutazione endocrinologica approfondita. esistono ora anche farmaci per obesità molto molto tollerati prescritti in genere dallo specialista endocrinologo che si occupi di obesità.

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: