Ft3 alta bambino

Buongiorno,
sono padre di un bambino di 6 anni.
Negli ultimi mesi (coincidenti anche con l'inizio del primo anno scolastico) abbiamo notato in vari momenti della giornata un continuo movimento delle mani.
In accordo con il pediatra, abbiamo portato il bambino da un neurologo che ha giudicato i movimenti come disturbo ticcosico e manierismo.
Essendo però la madre affetta da tiroide ha consigliato di effettuare gli esami anche per il bambino.

I risultati che sono venuti fuori sono (tra parentesi l'intervallo di riferimento)
- Calcio 9, 7 (8, 5-10, 3)
- TSH 3, 276 (0. 350-5. 55)
- FT3 4, 49 (2, 30-4. 20) ****
- FT4 0. 87 (0. 61-1. 25)
- Paratormone 28 (12-88)
- 25-oh Vitamina D 40, 9

Vi chiedo cosa vuole dire questo risultato e questa anomalia sulla FT3 e quali sono le possibili cause.
Inoltre vi chiedo quale secondo voi sarebbe la terapia da effettuare o quali altri esami effettuare.

Grazie tanto.
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Non è infrequente che nei bambini, specialmente quelli un po' in sovrappeso, si riscontrino livelli leggermente più elevati di FT3. Un singolo dato isolato, non particolarmente elevato, non rappresenta motivo di preoccupazione.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio