0,52 - testosterone libero

Ho bisogno aiuto! vorrei sapere come posso fare per risolevere il mio problema. Ringrazio in anticipo per l'auto che mi potrete dare.
10/12/1998 -ECO-SURRENI L'indagine ETG ha documentato surrene di DX nella norma per dimensioni,morfologia ed ecostruttura esente da immagini da riferire ad espansi o patologie focali.La ghiandola surrenale di SX risulta difficilmente visibile,dal punto di vista ecografico,per il notevole meteorismo presente a tale livello ma,per quanto possibile,sembra esente da significativa patologia intrinseca. CE: Reperti surrenali nella norma.
27/11/1998 Esami FERTILITA'[6°giorno]:
17αOH Progesterone:2,50 - Testosterone:0,52 - Testosterone Libero:0,80 - Deidroepiandrosterone solfato:1,70 - Δ4 Androstenedione:2,40 - FSH (Follicolo Stimolante):5,9 - LH(luteinizzante):6,9 - 3α Androstenediolo:7,0
SURRENE: 11-Decossicortisolo (basale):3,0 ng/ml.
27/11/1998 Esami FERTILITA'[5°giorno]:
PRH (Prolattina): 0':14,7 - SHBG (Sex Hormones Binding Globulin):51,1
PROFILO TIROIDEO: TSH(Tireotropina)-metodo IRMA:2,80 - FT3(Triiodotironina libera):2,90 - FT4(Tiroxina libera):21,8
27/11/1998 ECO PELVICA - PARITA': 0000 -L'esame ha evidenziato un corpo uterino antiversoflesso, regolare per caratteri ecostrutturali e volumetrici (Diametro Longitudinale pari a 7,1 cm, Diamtreo Anteroposteriore di 3,1 cm e Diamtreo Trasverso 3,3 cm).L'Ovario DX di 3,7x2,4 cm è sede di 7-8 aree anecogene, diffuse (sottocorticali ed intraparechimali, di diametro < a 6 mm) che conferisco all'organo un aspetto multifollicolare.L'Ovario SX, di 3,4x1,9 cm, presenta 4-5 follicoli di diametro < a 3 mm.Nulla nel Douglas.
9/4/1999 VISITA: IPERANDROGENISMO
DIAGNOSI: Terapia Estroprogestinica
24/5/1999 ESAMI Bilirubinemia: diretta 0,10 mg%;indiretta 0,20 mg%;tot 0,30mg%
TRANSAMINASI: Glutammico/ossalacetica (GOT)(AS):6 U.I - Glutammico/piruvica (GPT)(ALT) 6 U.I - FIBRINOGENO:283 mg% - ANTITROMBINA III:100% - 17&#945;OH Progesterone: 11,00 (dopo 24 h da somministr. di Synacthen)
SURRENE: 11-Decossicortisolo(basale):12,4 ng/ml -
PROFILO TIROIDEO: TSH(Tireotropina)-metodo IRMA:0,72 - PROTEINA C:4,87mg/L -PROTEINA S:17,8 mg/L
28/5/1999 Esami TIPIZZAZIONE: Locus A: 2 - 30 / Locus B: 44 - 18 / Locus C: / DR: 11 - 13 / DRW 52 / DQ: 1 - 3
8/6/1999 ECO MAMMARIA Esame eseguito con apparecchiatura real-time con sonda lineare da 7,5 MHZ.L'indagine ha documentato un corpus mammae di medie dimensioni,discretamente denso,senza la presenza di immagini da riferire ad espansi o patologie focali.Non macrocisti.Non macronoduli solidi. regolare cute e sottocute.Liberi i cavi ascellari.CONCLUSIONI:Reperti nella norma.
8/6/1999 ECO EPATICA Esame con apparecchiatura real-time con sonda convex da 3,5 MHZ.L'indagine ha documentato:Fegato nei limiti, per dimensioni,morfologia ed ecostruttura.Angoli marginali conservati.Non immagini ecografiche riferibili a patologie focali.Vie biliari intra epatiche non dilatate.Via biliare principale di calibro regolare.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non riesco a capire perchè riporta esami di 10 o 11 anni fa. La situazione attuale quale è??? E' ancora sotto terapia con pillola? Ha avuto risultati?

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Mi spiace dell'equivoco. C'è un'altra richiesta con lo stesso titolo, poichè, dandomi errore nell'invio, l'ho riscritto. Cmq volevo scrivere tutte le analisi e le cure effettuate dal 1999 al 2004, ma il numero di parole è limitato. Comunque, sono che una diagnosi online è obiettivamente impossibile, ma volevo sottoporvi la mia storia clinica, per sapere anche se si è potuto trascurare qualche aspetto nelle cure passate.
Per rispondere alle sue domande:
- non prendo nessun tipo di pillola. Ho ultimato l'ultimo ciclo di cura di Fedra (1 al dì) nel dicembre 2004. Da lì ho deciso di interrompere le cure visti gli anni trascorsi senza alcun successo.
- la situazione clinica che posso riferirle è del 12/05/2004: Testosterone: 0,75 / Testosterone Libero: 2,00 / 3&#945; Androstenediolo: 3,3. (Età: 27 da compiere; Altezza 164 cm, Peso 64)
Come chiesto nell'altro post, se le potesse interessare, ho il file con la documentazione del mio trascorso medico.
La ringrazio e cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
L'irsutismo come va ora?
I cicli mestruali sono regolari?
Mancano i valori di riferimento di norma degli esami da lei riportati, tali valori dipendono dalla fase del ciclo.
Se ha problemi anche attualmente direi che dovrebbe essere ripetuto un inquadramento magari presso una unità endocrinologica universitaria