Pastiglie di testosterone

Buonasera...
Mi servirebbe un informazione per un mio amico, mi hanno detto di rivolgermi a questa sezione.
Ha 23 anni e da circa un anno fa palestra. Circa sei mesi fa ha preso delle pastiglie di Tribulus 625 per un mese e mezzo (2 pastiglie al giorno) per aumentare la forza fisica. Ora è molto spaventato perchè ha sentito dire che questo prodotto può provocare tumori, eccessiva aggressività, infertilità e tanti altri sintomi. Vorrei sapere se deve preoccuparsi o può stare tranquillo. Grazie mille...
[#1]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Sospenda immediatamente il farmaco, perchè di questo si tratta un farmaco che deve essere utilizzato negli stati patologici e non per prestazioni sportive.
L'assunzione per cosi breve tempo non deve darci preoccupazione ma da medico la invito a sospendere immediatamente il farmaco.
Segnalati casi di tumore seminoma per assunzione di testosterone.

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore... Buona Sera