Valori esami Tiroide e Anticorpi

Buongiorno.

avevo precedentemente inserito un consulto proprio sulla tiroide, e durante un controllo parlandone con il medico del lavoro mi ha prescritto un "check-up" dei valori tiroidei in quanto soggetto a campi magnetici, che segue:

FREE T3 (CHEMILUMINESCENZA)
Valore rilevato: 2, 65 pg/ml
Riferimento: 1, 7 - 3, 7 pg/ml

FREE T4 (CHEMILUMINESCENZA)
Valore rilevato: 1, 00 ng/dl
Riferimento: 0, 70 - 1, 50 ng/dl

TSH (CHEMILUMINESCENZA)
Valore rilevato: 0, 835 micrU/ml
Riferimento: 0, 35 - 4, 95 micrU/ml

TIREOGLOBULINA ULTRASENSIBILE (Immunofluorescenza autom.
)
Valore rilevato: 2, 13 ng/ml
Riferimento: 0 - 70 ng/ml

Ab ANTI TIREOGLOBULINA (IMMUNOFLUORESCENZA AUTOM.
)
Valore rilevato: 10, 0 U/ml
Riferimento: 0 - 35 U/ml

Ab ANTI PEROSSIDASI TIROIDEI (IMMUNOFLUORESCENZA AUTOM.
)
Valore rilevato: 28, 2 UI/ml
Riferimento: 0 - 60 UI/ml

Volevo chiedere se questi valori appaiono nella norma, e in particolare il significato dei valori degli anticorpi, che (da quanto dettomi al laboratorio di analisi) solitamente sono negativi, ma possono essere presenti anche in persone sane.

Cercando in rete chiarimenti rispetto a questa spiegazione ho trovato anche che solitamente il riferimento per Ab PERISSODASI è stato abbassato in genere a 0-35 UI/ml (collocandomi quindi al limite superiore), mentre per Ab ANTI TIREOGLOBULINA 0-20 UI/ml.

Grazie.
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buonasera,
i suoi esami sono perfetti.
Il valore rilevato degli autoanticorpi, comunque nei limiti della normalità, può scaturire da artefatti di laboratorio, dalla presenza di una leggera concentrazione di autoanticorpi che verranno comunque eliminati dal nostro sistema immunitario stesso o dalla presenza di molecole strutturalmente simili.
Per questo motivo una leggera presenza del marker è considerata nella norma e priva di significato clinico.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93