A sinistra nodulo ovalare di 12mmx8mmx19mm ipoecogeno a margini regolari con vascolarizzazione

Buongiorno.
Volevo sottoporvi il mio caso. Tre mesi fa, a seguito di una sensazione di fastidio in gola (come di un corpo estraneo) mi sono sottoposta ad un'ecografia tiroidea e effettuato le analisi del sangue opportune con il seguente esito:

ECOGRAFIA:
La tiroide è in sede, ai limiti superiori della norma per dimensioni, modesta prevalenza del lobo sinistro sul destro. L’ecostruttura è omogenea a destra; a sinistra nodulo ovalare di 12mmX8mmX19mm ipoecogeno a margini regolari con vascolarizzazione prevalentemente periferica e riferibile in prima ipotesi a nodulo colloidocistico.
Trachea in asse. Esofago normoposizionato. Assenza di linfoadenopatie loco regionali.

ANALISI SANGUE: tutti i valori della tiroide sono risultati nella norma (TSH, FT3, FT4, CALCITONINA, ANTI-TIREO PEROSSIDASI, ANTI-TIREOGLOBULINA).

Ho effettuato anche l'esame citologico che ho ritirato quest'oggi che presenta il seguente risultato:
REPERTO MACROSCOPICO: negativa la ricerca di CTM
REPERTO MICROSCOPICO: numerosi macrofagi in parte in attività eritrofagocitaria, emazie ed abbondante colloide.

Volevo chiedervi se devo preoccuparmi per l’esito dell'esame citologico. Non capisco bene la presenza di "numerosi" macrofagi. Devo effettuare ulteriori esami?
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
non c'è da preoccuparsi. La diagnosi è tipica di un nodulo benigno. Sarebbe opportuno valutare con un endocrinologo l'eventuale ricorso a terapia soppressiva con tiroxina per evitare l'aumento di volume dello stesso. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo