Prolattina ipotiroidismo e ciclo

Salve,
Sono una ragazza di 30 anni.
Ho sempre avuto cicli irregolari, progesterone basso e prolattina sui valori di 40 /50.
Ho inziato da marzo una cura per Ipotiroidismo con tsh a 5.
Dopo la compressa apposita da 50 mg il tsh è rientrato nella norma ma la prolattina resta a 49.
Il ciclo quest o mese ancora non è arrivato con 15 gg di ritardo.
Devo agire in merito a questa prolattina alta e in che modo?
Devo consultare anche il ginecologo per controllare le ovaie?

Grazie per l 'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 4
Buon giorno
Per la sua pur lieve iperprolattinemia le consiglio di effettuare una curva prolattinemica
che consiste nel dosaggio della prolattina mediante n 3 prelievi sull agocannula durante una infusione di soluzione fisiologica e quindi n 3 dosaggi ai tempi 0, 20, 40 minuti.
Si potrà così dirimere meglio la natura e in caso di persistenza del valore a 40 minuti simile a quello iniziale, si rivolga ad un endocrinologo.
Cordialmente

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, gentilissimo. Diciamo che questo valore intorno ai 40 /50 relativo sempre alla prolattina mi è capitato molte volte nel corso del tempo. E non sono mai riuscita a risolvere. La ringrazio nuovamente.
Cordiali saluti.