Prolattina alta?

Buongiorno, ho appena ritirato i dosaggi ormonali consigliati dall'endocrinologo al 5 giorno dalla mestruazione e a quanto ne posso capire mi sembra di avere la prolattina alta:
cortisolo 17.0
17 beta estradiolo 94
testosterone 0.15
lh 6.4
fsh 6.8
prolattina 30.1
dhea solfato 172.8
acth 29.1
17-oh progesterone 0.79
Premetto che ho 34 anni e ho ovaio di tipo micropolicistico. In più ho alopecia androgenetica. Alla luce di tutto questo e del fatto che vorrei avere un figlio questi dati sono preoccupanti?
Ho fatto anche al 24 giorno il dosaggio di progesterone risultato 8.
Ho assunto per circa un mese un integratore a base di inositolo e acido folico di mia iniziativa, può questo avere sfalsato qualche valore?
Grazie arrivederci
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
I suoi cicli sono ovulatori (progesterone he arriva oltre 7 in 25 giornata)per cui non ci dovrebbero essere problemi per gravidanza nonostante l'ovaio policistico, potrebbe comunque capitare che lei non ovuli tutti i mesi. La prolattina a 30 in singolo prelievo direi che è normale. La prolattina è un ormone che si innalza con la reazione allo stress come quella della puntura di ago. Non mi pare ci sia niente di preoccupante.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa, le volevo chiedere però un'altra cosa se posso: il dermatologo a cui mi sono rivolta per l'alopecia androgenetica mi ha prescritto delle pastiglie a base di isoflavoni di soia nella misura del 40% per pastiglia. So che gli isoflavoni di soia vengono prescritti alle donne in menopausa, secondo lei mi possono arrecare degli squilibri ormonali?
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
No, nessuno squilibrio ormonale