Il mio endocrinologo mi ha consigliato nel caso si dovesse ripresentare il problema nei primi 15

Salve, dall'età di 17 anni ho iniziato ad avere disturbi con la prolattina(livelli alle stelle)e mi hanno riscontrato un microadenoma ipofisario, curato con il dostinex e circa un anno e mezzo fa assorbito completamente.Quindi su consiglio del mio endocrinologo ho smesso l'assunzione del dostinex da più di un anno e tutto è andato bene fino allo scorso maggio, quando al termine del ciclio per 10 giorno ho avuto delle perdite di sangue; ho fatto delle analisi ed è risultato un alevato livello di prolattine e basso di progesterone. L'ssunzione del progesterone mi ha fatto terminare le perdite, ma al successivo ciclio di giugno ho avuto lo stesso problema ed ho ripreso il Lutenyl per 10 giorni. Termino l'assunzione del farmaco domani, il mio endocrinologo mi ha consigliato nel caso si dovesse ripresentare il problema nei primi 15 giorni del ciclo di assumere Yasminelle.
Come devo assumerla, a ciclo già avviato? E posso assumerla insieme al dostinex?
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
La pillola e il dostinex possono essere assunte tranquillamente. la pillola va iniziata al 1 giorno del ciclo mestruale. Dopo 1 o 2 mesi di assunzione di pillola e dostinex va effettuato un pulse di prolattina per assicurarsi che i valori siano nella norma.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva, ma questo significa che nel caso deovessi assumere Yasminelle lo dovrei fare al successivo ciclo mestruale?
Grazie ancora