Incidentaloma surrenalico

Buongiorno.
Ho fatto un eco addome e mi hanno trovato un'incidentaloma surrenalico.
Il mio medico mi ha dato da fare le analisi delle urine 24h il risultato è NORMETANEFRINA 76.5L (105.0_354.
0) E METANEFRINA 57.0L (74.0-297.
0) il mio medico mi ha detto che sono basse e che devo sentire un endocrinologia...ma dato che mi hanno dato appuntamento a fine gennaio volevo intanto sapere gentilmente se questi dati sono preoccupanti?
devo fare altri esami nel frattempo che aspetto x la visita?
Potrebbe trattarsi di un brutto tumore??
vi prego rispondetemi
[#1]
Dr. Federico Baldi Endocrinologo, Geriatra 12
Direi che non si debba preoccupare, le catecolamine urinarie se aumentate possono essere segno di una attività secernente della massa surrenalica (in tal caso feocromocitoma), nel suo caso sono ridotte e questo dato non è indicativo di una specifica patologia. E', comunque, opportuna una valutazione emdocrinologica a breve.

Dr. Federico Baldi
Primario Endocrinologia e Diabetologia