Effetti collaterali

Buongiorno sto usando metformina 500 mg al di' per problemi di ovaio policistico e insulinoresistenza scoperta con le prove da carico di glucosio,il ciclo mi e' tornato dopo diversi mesi solo che avverto piu' nervosismo e sensibilita' emotiva,sono un po' depressa,puo' essere il farmaco la causa e in caso affermativo col tempo passano i sintomi continuando con la terapia?
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non mi risulta faccia parte dei sintomi da metformina. L'unico effetto collaterale a me noto è il dolore afddominale e la diarrea nel primo periodo di trattamento

Dr.ssa Paola Mossa