La tiroide completamenta

Salve ,sono Marco da Perugia la scorsa settimana mi sono accorto che avevo il collo un pò gonfio. Sono andato da una mia amica endocrinologa, e dopo ecografia mi ha consigliato di fare l'ago aspirato ..... ecco le risposte:
Formazione nodulare solida occupante quasi interamente il lobo sinistro, disomogeneamente isoecogeno,con aree di accumulo colloidale interne, e fine orletto periferico ipoecogeno completo. Assenza di microcalcificazioni.
Terapia steroidea (Medrol 2 mg) per fascite eosinofila autoimmune.
Esami del sangue :tiroxina libera 1.11, ft3 3.60 pg/ml, tsh 1.582 micUI/ml,tireoperossidasi anticorpi 17UI/ml,tireoglobulina anticorpi 24UI/ml,Calcitonina < 2.00pg/ml.La formazione nodulare è di circa 7 centimetri.
Mi è stato detto di fare immediatamente l'intervento per asportare la tiroide completamenta. E'Giusto????? Quali conseguenze avro???? La mia convalescenza sarà lunga???
La malattia autoimmune potrebbe essere stata scatenata da questo nodulo???? chiedo per cortesia un vostro consulto.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Nessuna attinenza tra fascite eosinofila autoimmune e nodulo colloido cistico tiroideo in quanto gli anticorpi antitiroide sono negativi (nei casi di tiroidite autoimmune vi può essere associazione con altre patologie autoimmuni).
Assolutamente direi che è da effettuarsi quanto prima l'intervento di tiroidectomia totale.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Salve Intervento fatto ....Tutto Ok
Adesso devo prendere eutirox da 75 e medrol 2 mg per i dolori volevo chiedervi il medrol dopo quanto posso prenderlo???????dopo aver assunto l'eutirox?????
Grazie
Per i miei dolori allora non c'è speranza?????
Grazie del vostro interessamento
Marco
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
L'Eutirox necessita di circa 30 minuti buoni di digiuno. Per prima cosa al mattino è opportuno assumenre eutirox, dopo circa 30 minuti fà colazione e dopo assume medrol.