Integratori e sessualità

Gentili dottori,

Sono Mauro ed ho 22 anni.
Sarò breve:
soffro di disfunzione erettile su base presumibilmente "psicogena" (ma non ne sono molto convinto) a detta dello specialista che mi segue.
Tuttavia a titolo di curiosità vorrei chiedervi se può essere utile assumere integratori quali Maca peruviana, ZMA o Tribulus e se sono facilmente reperibili in farmacia/erboristeria. Circa le loro proprietà ho letto che stimolano la produzione di testosterone endogeno e quindi migliorano la libido (attualmente azzerata dall'ansia). Potete confermare?
Inoltre sono incuriosito dal Nitroxx del quale "gira voce" possa migliorare la circolazione anche a livello periferico genitale e quindi conferisca una più pronta risposta erettile.
Infine (scusate l'insista curiosità) ho anche sentito parlare del Proviron, il quale innalzerebbe sensibilmente i livelli di testosterone (il mio è 3,15ng/mL, non altissimo) aumentando anche libido e dunque "eccitabilità".
Aggiungo che il problema dell'impotenza ha gia rovinato il rapporto che avevo con la mia ex ed ora mi sta rovinando la vita (non esagero affatto!), e sono disposto ad assumere qualunque integratore/farmaco pur di migliorare la mia situazione.

Vi ringrazio fiducioso in una Vostra risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

se a 22 anni ha problemi di erezione e di rapporti con la sua ragazza dovrebbe farsi vedere da un medico, uno specialista che possa capire perchè questo succede.
Eviti di buttare i suoi soldi nell'uso di sostanze, poltiglie, integratori....che servono solo ad arricchire chi li vende.
A Perugia potrà trovare validi specialisti anche nel nostro Forum
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org