Noduli alla tiroide

B.giorno, dopo una visita da un otorino (per abbassamento della voce) mia moglie anni 33 ( due gravidanze, l'ultima circa 4 anni fa) ha effettuato un tampone faringeo (positvo per candida albicans in terapia con antimicogeno) e un'eco tiroidea che ha evidenziato quanto segue:tiroide di dimensioni regolari mm 30x20x25 bilat. ecostruttura omogenea. presenza di due aree focali: una in regione paraistmica dx di mm 15x12 a componente solida, una in regione basale paravascolare di mm 13 x 11 a prevalente componente liquida. gli esami tiroidei:
FT3 meia 4.03 pmol/L (2.26-5.43)
FT4 meia 0.95 ng/dL (0.71-1.85)
TSH meia 1.015 uIU/mL (0.47 - 4.64).
siccome la prima visita con endocrinologo è stata fissata per fine giugno, l'abbiamo contattata telefonicamente per una visita anche in privato, ma ci ha risposto (dopo lettura dell'eco e degliesami ematochimici) che non c'era nessuna fretta.
mi chiedo: possiamo aspettare tranquillamente fino a fine giugno? ed eventualmente quali altri esami dovremmo effettuare per farle avere un quadro clinico completo? grazie
[#1]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Confermo che non ce nessuna fretta, i noduli non hanno caratteristiche che destano preoccupazione.

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista

[#2]
dopo
Utente
ok grazie, quindi non deve sottoporsi a nessun esame ematochimico prima della visita?
[#3]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Gli esami ematochimici fatti sono sufficienti, la valutazione dei noduli è strumentale quindi ecografica.
Una buona ecografia con sitema power e color doppler darà una chiara condizione di monitoraggio del nodulo.

[#4]
dopo
Utente
Grazie ho avuto il sentore che l'ecografia non fosse completa.
abbiamo anticipato la visita endrocrinologica e la dottoressa ha prenotato un day hospital per effettuare l'ago aspirato, e ha prescritto l'eut.... da 50, metà compressa la mattina per una settimana. e poi intera.
che ne pensate? nonostante la tiroide funzioni si prescrive lo stesso? grazie.