Tsh alto può portare astenia e irritabilità?

Buongiorno dopo una serie di disturbi, astenia e irrequietezza ho controllato gli ormoni tiroidei e mi trovai valore tsh a 10.
Il mio medico mi ha modificato la terapia facendomi assumere Tiche 50 al di più selenio dopo pranzo.
Dopo un mese e mezzo di terapia ho ricontrollato gli esami e il tsh è sceso a 7.84.
Volevo chiedervi è presto per stabilire se la terapia sta facendo effetto?
Il mio stato di astenia non regredisce, è sempre correlato al tsh?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Buongiorno Signora,
da quanto interpreto faceva già terapia prima di passare a 50 mcg. Quindi devo ritenere che la dose precedente di tiroxina non abbia portato miglioramenti dal punto di vista del compenso e di conseguenza della sintomatologia. Necessitano almeno un paio di mesi prima che si notino reali benefici della terapia ma comunque un lieve e progressivo benessere dovrebbe già notarlo. Faccia anche un emocromo per eventuale anemia e dosi anche la Vitamina B12 e la D
Saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo