Tiroide. tireoglobulina alta 335,0

Buonasera ho fatto delle analisi per la tiroide e si evidenzia la tireoglobulina a 335, 0, il resto è nella norma.
Ho fatto questi esami a seguito di una eco in cui è riportato:
in sede sottomandibolare e latero-cervicali sono presenti multipli linfonodi di forma allungata con margini regolari e corticale simmetrica di apparente natura fisiologica.

I più grandi misurano sede sottomandibolare destra 16mm sinistra 16mm,
sede latero-cervicale destra 17mm sinistra 16mm.

Tiroide di dimensioni lievemente aumentate:
D.
A-P max= lobo dx:20mm
lobo sx: 18mm
(v.
n.: fino a 15 mm)
Spessore Dell'istmo=3mm.

L'ecostruttura è diffusamente disomogenea, l'ecogenicità è ridotta e sono presenti piccolissime aree ipoecogene a margini irregolari e non ben definiti di natura pseudo-nodulare:il quadro ecografico può essere compatibile con tiroide cronica.
Non sono presenti lesioni espansiva e raccolte fluide.
Di cosa può eventualmente trattarsi?
[#1]
Dr. Mario Cappagli Endocrinologo, Medico nucleare 50 5 1
Gmo
La descrizione ecografica farebbe pensare ad una Tiroidite cronica autoimmune
Valori elevati di tireoglobulina con tiroide in sede può essere dovuta ad un aumento di massa tiroidea oppure ad una infiammazione acuta
In questo ultimo caso solitamente c’è sintomatologia dolorosa locale spesso associata a febbre
La soluzione migliore è rivolgersi ad uno specialista per una visita con i seguenti esami
Anticorpi antiperossidasi VES FT4 TSH

Dr. Mario Cappagli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.