Ho 18 anni, ma sembro una bambina di 12

E' un pò difficile spiegare il mio problema, ma il titolo credo dica tutto.
Sono una ragazza di 18 anni, che apparentemente o meglio fisicamente ne dimostra piu o meno 12 se non meno. Questa cosa mi crea un forte disagio, soprattutto se confrontata alle mie coetanee che dopo lo sviluppo sono cresciute in altezza e in forme come giusto che debba essere. Ho avuto il primo menarca all'età di 12 anni, e da allora sembra quasi che la mia crescita si sia bloccata. Ora come ora peso circa 37 chili per 1,57 di altezza (quando avevo 12 anni addirittura pesavo 41 chili e l'altezza è sempre rimasta quella), ho sempre avuto la costituzione molto esile e minuta, ma com'ero a 12 anni sono adesso, niente crescita in statura, niente crescita in seno, in forme e altro. Il mio viso sembra ancora molto infantile. Vorrei precisare che il mio ciclo non è mai stato regolare, ho preso la pillola per un breve periodo, ma anche lì non ci sono mai stati grandi cambianti. Ho fatto esami su esami anche per contrastare questa eccessiva magrezza che sta un pò alla base del mio aspetto "infantile" ma è sempre risultato tutto nella norma. Sono andata da una dietologa e mi sono fatta prescrivere una dieta ingrassata, ma ingrassare appunto era difficilissimo, mangiavo tantissimo ma oltre a quei due etti presi in un mese non riuscivo ad andare oltre, bastava invece mangiare di meno per due giorni per farmi perdere anche 500 grammi se non di più. A cosa potrebbe essere dovuto? Ad una costituzione naturale? Avevo pensato ad un problema di ormoni, forse dovuti al ciclo non sempre regolare, ma sicuramente questa cosa ora come ora mi preoccupa. Mi preoccupa soprattutto quando vedo una ragazzina di 12 anni sviluppata da poco, che sembra "piu donna" di me, e questa cosa un pò mi mette a disagio. Sento di non essere una bambina, ma il mio fisico dimostra questo..Cosa potrei fare per migliorare la situazione esclusa per ora la chirurgia plastica? (a cui avevo pensato per il seno, per aumentare un pò le forme ma mi mette parecchio paura come cosa per il momento e non mi sento ancora pronta).
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Sembra una ondizione costituzionale, soprattutto per ciò che riguarda la magrezza.E' anche possibile che altri membri della famiglia (lato paterno o materno) abbiamo le sue carateristiche. Credo che la chirurgia plastica la aiuterebbe.

Dr.ssa Paola Mossa