Chirurgia tiroidea per tumore

Buon giorno sono la signora Mariella di anni 45 della prov. di chieti ho fatto l'agoaspirato il 4 giugno a un nodulino ipoecogeno situato nel lobo dx superiore della tiroide che gia avevo da tempo ma che non è mai cresciuto (8.0 x 7.0 x6.0 mm) ed è risultato purtroppo un carcinoma papillare ( TIR.5), si consiglia intervento chir. di tiroidectomia tot. e linfoadenectomia del comparto centrale ed eventuale L/C. Mi sono spaventata ed ho prenotato l'intervento ad Atri (te) il 19 luglio tramite il mio endocrinologo, li opera un chirurgo generale il Prof. De Bernardinis Osvaldo molto bravo (con un curriculum vitae lunghissimo) però mi rendo conto che anche se molto bravo non è chirurgo tiroideo ma è piu specializzato per l'apparato digerente. Se possibile vorrei un consiglio sincero è meglio se aspetto e mi metto in lista ad un ospedale più qualificato tipo Pisa ? Oppure lo faccio e basta pare sia un intervento di routine.
Potrei avere il nome di qualche centro buono piu vicino dove abito?(sono abruzzese).
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Fermo restando la validita' del chirurgo suggeritoLe, sicuramente quello pisano e' un polo di altissimo livello.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia