La cura che mi è stata data è eutir

soffro da più di 4 anni di ipotir di hasimoto,dall'inizio la cura che mi è stata data è eutir da 50 dal lun alven e sab e dom da 75 le analisi sono sempre andate bene fino ad aprile 2009 dove il tsh era di 0,04 il mio medico mi ha fatto prendere così eut da 50 fino a sab e la dom niente.e ho fatto le analisi x antirecett del tsh che era negat, ora a giungo ho tsh 17,11 e molti disturbi,stitichezza,sonnolenza,stanchez,sbalzi d'umore,fiacchezza muscolare.all'ultimo controllo con queste analisi il med era titubante se ridarmi la cura di prima così mi ha lasciato da 75 solo un g e non due, io xò mi sento male e così da sola l'ho cambiata come era prima ho sbagliato?alla visita devo riandare fra 3 mesi e così non riesco ad andare avanti. fra quanto tempo più o meno facendo le analisi potrebbe essersi rialzato il tsh?le altre le ho fatte il 1 giugno. grazie della sua risposta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' evidente che il dosaggio di Eutirox vada modificato, dopo aver escluso eventuali fattori interferenti con l'assorbimento del farmaco. Fondamentale e' il ruolo dell'endocrinologo, anche nello stabilire la tempistica dei controlli, che almeno in questa fase dovrebbe essere piu' ravvicinata.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
non mi sono ricordata di dirle che dopo le analisi di aprile con tsh 0,04 il mio endocrinologo vedendo lo sbalzo che c'è stato in due mesi mi ha detto che sicuramente c'era stato un'errore del laboratorio dove ero stata a fare le analisi, e di non farle più lì ma solo in ospedale.
quindi secondo lei dovrei andare a fare una visita prima di quella a sett che ho in ospedale?non va bene il fai da te che ho deciso io x provare?
grazie mille ancora
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il fai da te non va mai bene, e sicuramente anticiperei la visita.