Ipertiroidismo tsh basso, ft4 alti, ves alta

Buongiorno dottori,

Sono un uomo in salute di 39 anni, 175 cm per 70 kg.
Era tanto tempo che non facevo esami del sangue e ho chiesto al medico di base di prescrivermi esami del sangue i piu' onnicomprensivi possibili.
Ci sono tre valori che non vanno bene come di seguito:
- VES 35 mm 1-12
- TSH 0.007 mlU/l 0.27-4.
- FT4 34.7 ng/l 9.3-17
Il medico di base mi parla di ipertiroidite subclinica.
Mi ha prescritto ecografia.
Mi dice che per ora non strettamente necessario un consulto con specialista.

Vi scrivo perchè sono preoccupato e, vedendo un po' di parametri su internet, i miei paramentri non sembrano proprio da stadio subclinico di ipertiroidismo (non ho sintomi onestamente).

Andro' certamente a fare ecografia.

Vi chiedo se secondo voi è sufficiente o meglio andare già ora dallo specialista?

Vi chiedo se posso escludere qualcosa di brutto, dato che tutti gli altri paramentri del sangue sono perfetti.

Ultima domanda - è possibile curarsi e uscirne vincenti dai ptoblemi di tiroide?

Cordiali saluti,
Andrea
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buon giorno. E' essenziale una visita endocrinologica rapida. Possibilemnte con esito della ecografia e dei seguenti esami : anticorpi anti tireoglobulina, anticorpi anti tireoperosidasi, anticorpi anti recetterore del tsh

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: