Carenza di vitamina d3

Salve ho 31 anni e ho effettuato l'esame della Vitamina D3 perche avevo un po di dolori e mancanza di forza.
Il risultato e 16, 3 ng/ml.
Sono 2-3 anni che non sono andato al mare.
Puo essere per questo?
Devo assumere qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Barbara Presciuttini Medico internista, Endocrinologo 11
Visto che ha ipovitaminosi D e "dolori" le consiglio di iniziare ad assumere un'integrazione cronica di vitamina D, 1000 u/die. La si può assumere in gocce, flaconi, compresse, chieda al farmacista. Prenderla le servirá, la vitamina D ha molteplici funzioni.
Cordiali saluti

Dr.ssa Barbara PRESCIUTTINI , Mantova