Anticorpi anti-tireoglobulina

salve dottore, sono una ragazza di 26 anni, stamattina ho ritirato gli esami del sangue x quanto riguarda alla tiroide e mi è uscito: ormone tireostimolante 3.6
ft3 3.0
ft4 15.6
tireoglobulina 10
anticorpi anti- tireoglobulina 292
anticorpi anti- perossidasi 2.5

sono molto preoccupata x gli anticorpi anti-tireoglobulina che è alta. cosa mi consiglia di fare? c'è da preoccuparsi, è grave?
una ltra domanda: è vero che avendo gli anticorpi anti-tireoglobulina alti, ho poche probabilità di avere un bambino???
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Integrerei gli esami eseguiti con un'ecografia, al momento la funzionalita' e' ancora nella norma, anche se il lieve incremento degli abTg lascia sospettare una tiroidite autoimmune. Consulti comunque un endocrinologo, per una valutazione clinica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, domani mattina andrò a fare l'ecografia alla tiroide, epoi le farò sapere i risultati.
[#3]
dopo
Utente
salve dottore, questa mattina ho fatto l'ecografia alla tiroide: tiroide in sede di dimensione regolari. ecostruttura parenchimale finemente disomogenea senza tuttavia evidenza di lesioni focali patologiche in entrambi i lati.
lobo dx 12 mm
lobo sx 14mm
non evidenti linfoadenopatie laterocervicali bilateralmente degne di una nota ecografica.

dottore lei cosa mi consiglia di fare, se faccio glie sami degli ormoni della tiriode?
siccome che io prendpo la pillola yaz puo influire sulla tiroide?
la ringrazio anticipatamente per la sua crotese attenzione. grazie
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le consiglierei di sottoporre comunque l'esame ecografico all'esame diretto di un endocrinologo, i recenti esami ormonali peraltro mettono in evidenza una funzione ghiandolare nella norma, e lascerei decidere al collega che la visitera' su ulteriori valutazioni diagnostiche che al momento non indispensabili.