La quale non mi è stata prescritta nessuna terapia

Buongiorno,
sono Valentina e ho 26 anni. Da circa 9 anni mi è stata diagnosticata una tiroidite per la quale non mi è stata prescritta nessuna terapia; ogni 6 mesi (da 9 anni a questa parte) effettuavo gli esami - TSH, Ft3 e Ft4 - per controllo.
A gennaio 2009, effettuando il solito controllo mi è stato diagnosticato l'Ipertiroidismo con valori di TSh soppresso, FT3 e FT4 superiori ai range di riferimento.
A marzo 2009 ho cominciato la terapia con Tapazole 2 compresse al gg per tutto il mese, da aprile sono passata ad 1 compressa al gg, che attualmente continuo a prendere.
I primi di maggio 2009 ho effettuato gli esami e i valori erano all'interno dei range di riferimento:
FT3 2,9 (2,2 - 4,7)
FT4 11 (8 - 20)
TSH 0,7 (0,2 - 5,1)

il 26 giugno 09 ho ripetuto gli esami:
FT3 2,4 (2,2 - 4,7)
FT4 8,9 (8 - 20)
TSH 0,2 (0,2 - 5,1)

e l'endocrinologo mi ha prescritto di continuare con 1 copressa al gg.

Ho effettuato nuovamente gli esami (26 agosto 09) e ora i valori sono fuori dai limiti di riferimento:
FT3 2,0 (2,2-4,7)
FT4 9,2 (8 - 20)
THS 5,4 (0,2 - 5,1)

Chiedo, è il caso di continuare con terapia a base di Tapazole o è invece necessario, ridurre o sospendere la terapia?
Grazie per la disponibilità.

Saluti
Valentina
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Probabilmente va ulteriormente ridotto o sospeso il Tapazole, tale decisione peraltro va presa dal suo endocrinologo, alla luce del dato clinico, laboratoristico e strumentale attuale.
Non ha riportato il dato degli anticorpi anti tiroide, che se non ancora eseguiti, andrebbero comunque dosati.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Ho parlato con il mio endocrinologo il quale mi ha consigliato di dimezzare la pastiglia e tra due mesi (fine ottobre) ripetere gli esami.
GLi anticorpi anti tiroide non li ho più controllati in quanto l'endocrinologo da cui sono in cura non lo ha ritenuto opportuno.
Da 9 anni a questa parte comunque sono sempre stati molto alti (nell'ordine delle migliaia).

Grazie ancora Dott. Sergio Di Martino.

Saluti
Valentina