Ths e obesità

Salve dottori...volevo un informazione se possibile... soffro di ipotiroidismo (ths 4, 18) ho noduli tiroidei e soffro di obesità.
Volevo chiedervi perdendo peso c'e una minima possibilita che i noduli si riducano un pochino o almeno che il ths scenda un pò??
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Buongiorno, il peso corporeo determina la dose di ormone tiroideo necessaria ma non ha alcun effetto sulla patologia nodulare tiroidea. Se aumenta necessità a volte di aumento della dose dell
Ormone tiroideo là dove il
Paziente lo assuma ; al contrario una riduzione del peso può determinare la necessità di ridurre lo stesso.

Dr.ssa Paola Mossa