Adenoma surrene sinistro

Salve dottori
Per un seminoma al testicolo sinistro al primo stadio operato 2016 ho eseguito una tac torace e addome completo con e senza mezzo di contrasto.

Sostanzialmente tutto nella norma a parte un adenoma o incidentaloma al surrene sinistro.

Al centro diagnostico non mi hanno detto niente di particolare.

Volevo sapere da voi cosa bisogna fare in questi casi.

Grazie mille
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,
questi riscontri occasionali di lesioni surrenaliche, eseguendo un esame radiologico per altre ragioni, sono molto frequenti. Non per altro sono definiti "incidentalomi" surrenalici e nella maggior parte dei casi non hanno significato clinico.
Vanno tuttavia considerate le dimensioni della lesione, il suo aspetto (la risonanza magnetica è l'esame di scelta per studiare il surrene) e - soprattutto - l'eventuale sua produzione ormonale. Occorre cioè distinguere se la lesione è secernente o meno, essendo gli incidentalomi non secernenti per definizione.
Quest'ultima è una valutazione clinica e di laboratorio da rimettere all'Endocrinologo.
Un cordiale saluto.

Prof. Alfonso Bellia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostra risposta
Per la precisione nel referto ci è scritto
NODULO SUBCENTRIMETRICO NEL SURRENE SINISTRO, REPERTO POSSIBILE ESPRESSIONE DI ADENOMA.
Quindi lei mi consiglia magari di fare degli esami più approfonditi
Mi potrebbe elencare quali di preciso?
Grazie mille