Lei assume mezza compressa di tapazole al giorno in piu' prende altri farmaci per la depressione

gentile dottore le scrivo per un suo parere che riguarda mia madre, la quale è affetta da ipertiroidismo.
lei assume mezza compressa di tapazole al giorno in piu' prende altri farmaci per la depressione: alprazolam da 0,50 mg 3 volte al giorno ____laroxyl gocce da 0,40 mg 5 gocce la mattina, 5 gocce il pomeriggio, 5 gocce la sera, sono un po' preoccupato perche' è un periodo che la vedo molto confusa e assente le scrivo cio' perche' so che determinati farmaci con il tapazole possono essere in contrasto.
la ringrazio per la sua attenzione, distinti saluti .
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I prodotti citati non dovrebbero interferire col quadro tiroideo, tuttavia solo il dosaggio degli ormoni puo' vonsentire di valutare al meglio l'aspetto funzionale.
Qualsiasi modifica terapeutica eventuale va effettuata sempre sotto stretto controllo del medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia