Salve, mia mamma ha ritirato il referto di un ecografia tiroidea, vorrei avere qualche parere

Tiroide di dimensioni nella norma (lobo dx: DAP 13 mm; lobo sin: DAP 14 mm), simmetrica, ad ecostruttura parenchimale diffusamente disomogenea come per tireopatia cronica autoimmune.

Presenza a sinistra al terzo superiore di nodularità di circa 15 mm, isoecogena al parenchima, con orletto ipoecogeno perilesionale tuttavia a tratti finemente irregolare, che presenta vascolarizzazione intralesionale.

Ulteriore piccola nodularità a destra al terzo medio-inferiore di aspetto misto priva di allarme di circa 5 mm.

Alcune piccole raccolte colloidali a destra.

Trachea in asse.

Alcuni linfonodi di aspetto reattivo specifico in sede laterocervicale bilateralmente del DM di 8 mm.
[#1]
Dr. Carlo Casile Endocrinologo 3
Le dimensioni del nodulo, la vascolarizzazione intralesionale e la lieve irregolarità dell'oggetto ipoecogeno suggeriscono un successivo controllo per eventuale agoaspirato ed esame citologia. Utile dosaggio ormonale e anticorpale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, dice così perchè c’è qualche sospetto o per escludere a priori ipotesi peggiori?

La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Carlo Casile Endocrinologo 3
Dico così perché ancora non ci sono tutti gli elementi per fare l'esame...va controllato nel tempo...