Salve, assumo colchicina da 0,5 dopo aver avuto pericardite ricorrente. posso bere alcolici?

Salve, assumo colchicina da 0, 5 dopo aver avuto degli episodi di pericardite ricorrente, ora sto bene ma come terapia mi é rimasta questa per credo 3/6 mesi.
Posso bere alcolici?
Non dico esagerare sia chiaro, solo sapere se mi devo astenere totalmente ecco o posso bere qualcosa ogni tanto se capita, essendo che la terapia dura alcuni mesi.

Cordialmente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
sarebbe consigliabile astenersi da alcolici

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma perché anche una birra interferirebbe sovraccaricando il fegato o vi sono anche altri effetti collaterali, mi piacerebbe avere una risposta più esaustiva sotto il profilo scientifico.
Cordialmente
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Guardi se veramente si tratta di una birra ogni tanto non ci sono problemi ma se quell'"ogni tanto " rischia di aumentare di frequenza si può evidenziare una tossicità da alcol in particolare al fegato ed al cuore

Tommaso Vannucchi