Laila (80mg olio essenziale di lavanda) e integratore con bacopa e zafferano

Buongiorno gentilissimo Dottori,
Vi contatto per chiedervi se ci fossero controindicazioni nell’assumere il Laila che contiene 80 mg di silexan, con un integratore (vitacalm propositiv) che contiene zafferano (standardizzato in 2% safranale e 5% crocine)
Per vostra info ho una pressione tendenzialmente bassa (110/ 65) con battiti a riposo (seduto che oscillano tra i 65 e 75 circa, ma anche quando salgono la pressione resta la stessa)
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, un ultima cosa, prendendomi insieme avrò più efficacia secondo lei oppure conviene prenderne uno dei due (eventualmente quale?) se fosse più efficace da solo.
La ringrazio
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
l'associazione dei due composti (considerando i diversi principi attivi) la ritengo più efficace del singolo prodotto

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Un ultimissima cosa che mi è venuta in mente ora e poi giuro che la saluto.
Io prenderei 1 cps di zafferano e una di silexan al mattino dopo colazione e l’altra cps di zafferano la sera dopo cena.
Va bene prenderle a stomaco pieno oppure meglio a stomaco vuoto?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
è indifferente anche se l'assorbimento a stomaco vuoto è certamente più rapido

Tommaso Vannucchi

[#6]
dopo
Utente
Perfetto la ringrazio dottore, ieri ho avuto vertigini, ma non capisco se fosse legato all’ansia o ai prodotti.
Comunque oggi meglio su questo punto di vista.
Se è d’accordo le faccio sapere come procede tra qualche settimana.
Per ora grazie infinite