Alcool e antibiotici

Buongiorno,

Sono sotto cura di antibiotico amoxicillina causa ascesso dentale per 6 giorni.

È possibile assumere alcolici (mezzo bicchiere di vino ai pasti) durante la cura o sarebbe preferibile evitarli del tutto? L’assunzione di alcool, sebbene in modiche quantità, può limitare l’effetto del farmaco?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente,

non ci sono effetti disulfiram simili fra amoxicillina ed alcol e neanche riduzione dell'effetto dell'antibiotico.

In ogni modo è consigliabile bere quantità di alcol molto moderate (mezzo bicchiere ai pasti).

Saluti

Tommaso Vannucchi