Stanchezza e nausea moduretic

Buongiorno a tutti.

Una settimana fa a distanza di un anno dalla precedente crisi vertiginosa ne ho avuta un altra con vomito.
Prendo già aspirinetta e fluxarten 5mg ogni sera per curare le vertigini, e l’otorino mi ha prescritto anche il diuretico moduretic 5 mg mezza pastiglia ogni mattina perché dice che la causa della crisi è stato un eccessivo accumulo di liquido endolinfatico.

Prendo il Moduretic da 4 giorni bevo 2litri al giorno di acqua e da circa due ho iniziato ad accusare poco appetito, nausea quando sto in piedi molto e stanchezza sopratutto alle gambe.

La pressione risulta sempre tra 105/110 70/75, credo che sia dovuto all’effetto del moduretic, posso sospenderlo fino a quando incontrerò il mio medico di base?
Si tratterebbe di saltare due mezze pastiglie.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
non ci sono particolari rischi se sospende il diuretico per 1 - 2 giorni in attesa di una valutazione del suo medico

Tommaso Vannucchi